Gestione documenti per il funerale

Se necessiti di un aiuto per la gestione delle pratiche funebri e di tutti quei documenti che necessitano di essere compilati per permettere la sepoltura del vostro caro defunto, affidatevi all'esperienza dell'agenzia funebre Cavagnetto di Ivrea, attiva sull'intero territorio della provincia di Torino, di Biella e di Vercelli. L'impresa è divenuta infatti una realtà affermata in Piemonte per aver da sempre svolto un ruolo di supporto alle famiglie investite dal lutto.

Documenti da presentare

  • denuncia di morte;
  • avviso di morte compilato dal medico;
  • scheda ISTAT;
  • certificato necroscopico rilasciato dal medico che constata la morte;
  • dichiarazione della volontà della persona deceduta in caso di cremazione (in mancanza di questo necessita un atto scritto firmato da almeno uno dei parenti).

Per avviare le procedure del caso, l'impresa ha bisogno di un documento d'identità del defunto. Fornito questo procederà al disbrigo delle pratiche.

Per quanto riguarda i documenti da presentare per richiedere la sepoltura cimiteriale della salma, lo staff della Cavagnetto vi aiuterà a semplificare la burocrazia prevista dai diversi comuni, presentando la domanda in bollo al comune indicato come luogo del seppellimento.

Share by: